Da oggi la designer diventa anche mamma...

Cambio di ruolo decisamente impegnativo, ma molto gratificante nella mia vita: da "semplice" donna e designer mi sono trasformata in donna/designer/mamma... ma soprattutto mamma.
Forse in questo ruolo sento ancora di più il bisogno di condividere le prove, le scoperte, le soluzioni, i problemi e tutto ciò che riguarda l'infinito mondo di cui sono entrata a far parte.
Ogni giorno è una prova diversa da affrontare e sempre più trovo delle similitudini col mio lavoro perché è come se fosse un cantiere dai mille ed inaspettati imprevisti, che vanno affrontati con determinazione, velocità, sicurezza (se vi vedono in difficoltà siete fregate) e nel minor tempo possibile. Ora ad esempio, superati i primi mesi di solo allattamento, stiamo affrontando il mondo "pappe"; una prova che metterebbe in ginocchio anche un monaco tibetano... :D
Vi devo premettere che ho iniziato una sorta di battaglia contro le grandi multinazionali perché, dopo aver provato il latte in polvere di moltissime aziende come aggiunta al mio nella poppata serale, non riuscivo a trovare per mia figlia un prodotto che lei digerisse con facilità o che non le provocasse altri problemi. Dopo una lunga consultazione di blog e lunghe chiacchierate con altre mamme ho provato due prodotti due quali sono molto soddisfatta: Latte per lattanti 1 di Holle e latte in polvere per lattanti da 0 a 6 mesi di Coop, linea Crescendo.
Entrambe sono prodotti biologici e mentre il primo è un prodotto svizzero il secondo è 100% italiano. Chiaramente di queste aziende esiste ogni tipo di prodotto che credo sia corretto avere in casa come salvezza, ma da brava mamma ho deciso di preparare io tutti gli omogeneizzati.
Per portare avanti questo lavoro ho trovato un valido amico, ed è il prodotto di cui volevo parlarvi oggi: Cuocipappa Sanovapore di Chicco. Si tratta di un robot da cucina ideale per preparare la pappa dei bambini in modo sano e naturale. Si può infatti scegliere qualsiasi ingredienti tra carne, pesce, frutta e verdura, cuocere rapidamente a vapore ed omogeneizzare il tutto. Il design delle lame del CuociPappa SanoVapore consente di ridurre le bollicine d’aria nella pappa e di sminuzzarla ed omogeneizzarla con diverse consistenze, grazie alla funzione a impulsi.
Presto vi scriverò anche qualche buona ricetta da proporre ai vostri bimbi.




Commenti

Post più popolari