Qualità, tradizione e cultura... ecco la Birra Menabrea.

Ora che il caldo soffocante è finito ci si può dedicare a belle gite durante il week-end e quale modo migliore di trascorrerlo se non seduti a tavola? Oggi vi porto in Piemonte, a Biella per la precisione, per assaggiare un prodotto di qualità, tradizione e cultura biellese, Birra Menabrea.


Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è il più antico birrificio d'Italia e uno dei più celebri marchi di birra presenti oggi sul mercato.
La Birra, basata sul concetto di fatto-a-mano è vincitrice, da oltre 160 anni, di numerosi premi internazionali.




Oltre alle tre referenze della linea Menabrea 150° Anniversario (Lager, Amber e Strong), in onore della celebrazione dei 150 anni della fondazione della società, l'azienda propone le etichette 'Top Restaurant”, dedicate all'alta ristorazione e ideali per impreziosire i piatti della più raffinata tradizione italiana o per consentire un'innovativa esperienza di degustazione.



Accanto allo storico stabilimento si trova il Museo della Birra Menabrea, che racchiude piccola collezione privata, eccezionale patrimonio di cultura e tradizione. All’interno della sede storica è presente anche la Biblioteca della birra, che conta più di 300 pubblicazioni e documenti originali, alcuni dei quali risalenti al 1500.
Per poter gustare le numerose birre e la tipica cucina locale è possibile cenare nell’annesso ristorante, ricavato dalle vecchie stalle dello stabilimento.

Per tutte le informazioni vi consiglio di visitare il sito internet di Menabrea.

Commenti

Post più popolari