Olivetti Design Contest 2016

Olivetti promuove la prima edizione dell’Olivetti Design Contest, iniziativa in ambito industrial design destinata agli studenti di alcuni tra i più prestigiosi istituti italiani.

L’iniziativa rinnova la tradizione di grande attenzione per il design che da oltre un secolo Olivetti unisce all’innovazione e alla sperimentazione, nella convinzione che la bellezza sia un driver fondamentale anche per l’industria.

La centralità data ai giovani e le esperienze di collaborazione nell’ambito dell’industrial design ne sono testimonianza, così come l’apporto dato negli anni da artisti e designer quali Ettore Sottsass, Marcello Nizzoli, Mario Bellini, Michele De Lucchi e Jean-Michel Folon. 

E proprio nel solco della storia societaria, il visual del Contest è ispirato all’opera di Giovanni Pintori, artista fra i più rappresentativi della grande tradizione illustrativa olivettiana.









Il Contest intende premiare i progetti, presentati entro il 1° marzo, che offriranno un contributo originale alla realizzazione di un registratore di cassa, da utilizzare nei negozi di prossimità presenti sul territorio italiano, quali bar, esercizi di commercio al dettaglio e piccoli alimentari. Oltre a integrare i componenti richiesti dalla normativa fiscale vigente il registratore dovrà essere connesso alla rete per consentire successivi upgrade funzionali utili all’erogazione di servizi evoluti.

I progetti saranno giudicati da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte e della cultura che li valuterà anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività.


Il bando di Olivetti Design Contest 2016 è scaricabile a questo link e dai siti degli istituti coinvolti.

Commenti

Post più popolari