Salone del Mobile 2016... le novità da non perdere.

Ormai manca poco ed in giro per la città fervono i preparativi, soprattutto quest'anno che la cucina, con EuroCucina, la fa da padrone.

Nata nel 1974, EuroCucina – il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina – affianca il Salone Internazionale del Bagno all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho. Palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità in risposta alla sempre più ampia richiesta di funzionalità derivata dalla rinnovata attenzione del consumatore. 

La casa infatti è sempre più il luogo per coltivare nuove abitudini di socializzazione. La recente crescita del social dining e dell’home restaurants testimonia il desiderio delle persone di creare e condividere esperienze divertenti. La cucina diventa quindi un luogo in cui raccontare gli atti della preparazione e della cottura del cibo. La condivisione, soprattutto sui social, diventa uno spettacolo per amici e followers.

L'aspettativa per questa settimana è quindi, soprattutto considerando l'importanza che questa fiera ha raggiunto a livello mondiale.

Le aziende si sono preparate con diverse novità, cercando di portare la tecnicità delle cucine professionale nelle casa dei consumatori, ma se devo dirvi la cosa che maggiormente mi sta incuriosendo è il progetto Miele, The Invisible Kitchen.

Vi riporto un link per fare incuriosire anche voi: https://www.youtube.com/watch?v=6D9C3mUnNms

Non vedo l'ora di visitare la loro installazione in via Tortona per raccontarvi bene di cosa si tratta.

Seguitemi... vi terrò aggiornati.

Commenti

Post più popolari