Le famose… pulizie d’autunno!!

Devo ammettere che l’autunno e la primavera sono le mie stagioni preferite e soprattutto la ripresa dopo le vacanze estive è il periodo dell’anno che preferisco.
Tanta energia, buoni propositi, voglia di ricominciare e tante idee da realizzare.

Tra le tante quella che ho portato a termine per prima è la rimessa a nuovo della camerata della mia bimba; pareti imbiancate, aggiunta di qualche arredo e tessili nuovi.
Per la pittura ho testato, come Ambasciatrice di un progetto BrandFan, la pittura superlavabile Ducotone Air Pure.
Si tratta di una pittura intelligente, capace di catturare gli agenti inquinanti presenti nell’aria e di convertirli in sostanze innocue; purifica infatti l’aria eliminando fino all’80% di allergeni e sostanze tossiche in 24 ore. 
Mi piace molto pensare che ci siano aziende sensibili a queste tematiche perché il rispetto del prossimo passa in primis dal rispetto per l'ambiente che ci circonda.
Ducotone Air Pure non è una pittura fotocatalitica e non contiene quindi nano materiali, elementi dichiarati pericolosi per la salute.

Il colore è compatto, coprente ed omogeneo, facile da stendere, super lavabile e mantenendo la sua finitura opaca, è possibile colorarlo in tinte pastello coi coloranti universali professionali o quelli per sistema tintometrico

Viste le qualità di Ducotone Air Pure mi è sembrato ottimale testarlo nella camera di Mia e, oltre alle pareti (è consigliato su gesso, intonaco e cartongesso), ho voluto testarlo per riverniciare due vecchi tavolini Ikea che non avevano più un bell’aspetto.
Dopo averli trattati con del primer per legno, ho dato un paio di mani di bianco e quello che vedete è il risultato.


In entrambe i casi oltre ad un buon risultato estetico è stato risolto un problema di pulizia; Mia infatti ha appena scoperto le matite e spesso trovo segni di matita sui tavolini e sui muri, che però tornano al loro stato originale con una semplice passata di spugna o un panno umido.

Se doveste aver voglia di provare questo prodotto contattatemi… ho dei buoni sconto da utilizzare al Colorificio Crippa di Busnago e mi farà piacere condividerli con voi.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari