Sweatcoin, l'app che ti incentiva a correre e... ti paga!

Chi mi segue da un pò saprà che uno dei miei hobby, oltre chiaramente alla cucina, è la corsa, attività che negli ultimi mesi però ho un pò trascurato!
Adesso credo di aver trovato un valido incentivo per ricominciare a farlo… Sweatcoin.
Si tratta di un’app che ti paga ogni volta che fai attività fisica; l’idea, testata in America e nel Regno Unito, vuole incentivare il wellness e combattere la sedentarietà. Si può guadagnare anche con una semplice camminata veloce oppure con corsetta nel parco, purché l’attività sia svolta all’aperto.

L’app monitora ogni passo che viene fatto grazie al gps installato nello smartphone o smartwatch e circa ogni mille passi viene assegnato uno sweatcoin spendibile solo in un negozio virtuale della piattaforma; qui si trova di tutto, dall’abbigliamento sportivo ai libri, dai prodotti hi-tech alle carte regalo.

Il guadagno lo decidete voi, ma se volete raggiungere i premi più prestigiosi dovrete sottoscrivere un abbonamento, perché la versione gratuita dell’app permette l’accumulo di un massimo di 5 gettoni al giorno.

L’app assomiglia più ad una raccolta punti del supermercato che a una vera e propria tecnologia con premi in criptovaluta poiché gli sweatcoin non sono convertibili in altre valute ma l’unico modo per farli “uscire” è quello di comprare i prodotti dello store oppure usarli per fare donazioni a qualche ente benefico.

Ora non vi resta che scaricarlo e mettervi alla prova… buon fitness! 


Commenti

Post più popolari